Tiramisù Day 2018


Telethon assieme ad Assocuochi Treviso presenta la seconda edizione del Tiramisù Day Treviso. Un evento che unisce enogastronomia a turismo, cultura e solidarietà. la manifestazione è aperta a tutti, gratuita e creata per condividere con la meravigliosa città di Treviso il dolce che le appartiene di diritto, il tiramisù! Il 7 ottobre, durante tutta la giornata, infatti migliaia di porzioni di dolce saranno disponibili nelle 4 piazze principali (Duomo, Loggia dei Cavalieri, Quartiere Latino e piazza dei Signori) di Treviso, si potranno acquistare (volendo anche assieme ad un buon prosecco di Villa Sandi) ed il ricavato andrà totalmente devoluto a Telethon per la ricerca sulle malattie rare.

La solidarietà è il motore di questo evento ma lo è anche la dolcezza dei tiramisù amatoriali che faranno i partecipanti alla gara Tiramisù challenge: al mattino infatti oltre 100 partecipanti porteranno il loro tiramisù trevigiano a far assaggiare da una giuria di esperti formati da Assocuochi Treviso che decreterà il miglior tiramisù dell’anno 2018! Nel pomeriggio sempre nelle stesse piazze si insegnerà ai più piccoli come fare il tiramisù di Treviso. Divertimento e bontà sono assicurati. Dalle 11.00 alle 12.00 in collaborazione con l’Accademia del tiramisù in piazza Ancillotto, davanti al famoso ristorante le Beccherie, ci sarà inoltre occasione di diffondere un po’ di cultura legata al tiramisù e anche idee per non perdere questo patrimonio che appartiene alla città.

In programma ci sono anche passeggiate, giusto per preparare gli stomaci per il dolce più conosciuto al mondo: da Piazzale Burchiellati infatti partirà la prima edizione di PasseggiAmo Treviso, che prevede un percorso per toccare passeggiando i più bei punti del centro. Nelle piazze inoltre saranno offerti servizi di cabaret, intrattenimento, ballo country Il centro di Treviso, piazza dei Signori, invece ospiterà un palco a due piano in cui al mattino si sfideranno sei scuole alberghiere che dovranno creare il miglior tiramisù creativo. Quest’anno è stata poi aggiunta anche la parte di accoglienza e abbinamento cibo vino: "Ci ricordiamo infatti che la Marca gioiosa è famosa per come accoglie le persone, per il suo servizio galante - affermano da Assocuochi - A mezzogiorno si taglierà il nastro e si stapperà il prosecco assieme alle autorità che ci hanno aiutato a creare e a rinforzare questo nostro evento". Sempre sul palco nel pomeriggio verrà dato spazio ad uno show di cabaret, chef famosi che si sfideranno a colpi di creatività e fantasia in numerosi cooking show. Non meno importante alle 16 la premiazione ufficiale del miglior tiramisù di Treviso amatoriale.


Post in evidenza
Post recenti